Pubblicazioni


SETTANTA VOLTE SETTE




Editore: Giovane Holden Edizioni

Collana: Mysterious Park

Data di Pubblicazione: 2018

ISBN: 978-88-3292-133-5

Pagine: 448

In una sera d’estate, l’ispettore Joaquin Delgado riceve una telefonata che innescherà una pericolosa caccia all’uomo. Una voce contraffatta lo informa di avere compiuto un omicidio e si offre di dargli maggiori informazioni utili a recuperare il corpo solo se lo scrittore Pablo Holguins sarà coinvolto nelle indagini. Scopo della richiesta è quello di far conoscere al grande pubblico le motivazioni che sottendono al suo operato impedendo in tal modo che finisca nell’oblio. Lo scrittore, coinvolto suo malgrado, porta con sé una ragazzina che vive facendo ritratti e caricature alla Sagrada Familia. Il cadavere di Antonio Suarez, pedofilo e stupratore, viene ritrovato in un giardino antistante il Camp Nou: bruciato vivo e senza un occhio, come stabilirà il medico legale, che è stato asportato mentre era cosciente e deposto in una teca davanti al corpo. Una serie di fili tesi e di pali messi a una distanza precisa l’uno dall’altro rimandano a dei numeri che risulteranno versetti della Bibbia. Dodici giorni dopo, la stessa voce annuncia il secondo omicidio.

Chi è l’assassino? Agisce da solo? Cosa significa la scritta Solo Justicia apposta su una lettera consegnata ai giornali da un misterioso prete ammiratore di Lucio iii, il pontefice che ha istituito la Santa Inquisizione?

Gesù al discepolo che gli domandava Quanto dovrò perdonare? rispose Settanta volte sette, cioè sempre. Perdona senza sosta, perdona all’infinito, perdona anche quando credi di non riuscire a farlo. Ma quando il torto subito è così profondo che annulla ogni resistenza vitale, dove trovare la forza per seguire l’insegnamento di Gesù?

Luca Manfredini costruisce un intrigo ricco di emozioni e ironia, che mette in luce come il male del presente affondi sempre negli errori del passato.


L'OTTAVA MERAVIGLIA




Editore: Giovane Holden Edizioni

Collana: Camelot

Data di Pubblicazione: gennaio 2011

EAN: 9788863961874

ISBN: 8863961875

Pagine: 312

In un paesaggio da sogno, un orso assiste impotente all’avanzare dell’uomo, che con i suoi ‘draghi di ferro’ conquista e distrugge.

Ma non si tratta di un orso qualsiasi: è Skopjie, animale coraggioso e determinato a rincorrere  la propria ‘missione’. Prima, però, deve interrogare il mondo e i suoi segni per trovare il proprio cammino. E allora ecco l’esilio dal branco, la rinascita dell’amore, l’alleanza con gli altri animali e la lunga lotta per vincere.

Ma la Jack’s Corporation ha un progetto da ultimare e il senatore Liam non concede sconti. Per fortuna, anche laddove imperano il denaro e il profitto, c’è chi è disposto ad abbandonare tutto per un sogno e battersi per un mondo migliore, perché se uniamo le nostre capacità, è possibile conciliare il progresso con il rispetto e la conservazione del pianeta. Ma occorre farlo adesso, prima che sia troppo tardi: la Natura lancia da tempo i suoi allarmi e noi, che da lei proveniamo e a lei torneremo, non possiamo più far finta di niente. È il momento di lottare per salvare la più sacra delle bellezze, quella che stiamo perdendo a causa della nostra avidità: l’ottava meraviglia.

Una favola moderna che ha il dono della verità e il gusto dolce della speranza, eterna e profetica come un verso di Gibran, serena e potente come una parola di Gandhi e leggera come le ali di Jonathan Livingston.


L'OTTAVA MERAVIGLIA - JUNIOR





Editore: Giovane Holden Edizioni

Collana: Coccinella

Anno edizione: 2014

Pagine: 112 p.

EAN: 9788863965476

Il giovane e coraggioso orso Skopjie si batte per salvare il bellissimo territorio in cui vive minacciato da alcuni uomini che vogliono distruggerlo con i loro draghi di ferro.

I suoi compagni orsi però dapprima pensano che Skopjie stia esagerando il pericolo e lo allontanano dal branco. Egli comunque trova degli alleati disposti a dargli ascolto, ad abbandonare tutto per un sogno e a battersi per un mondo migliore. Se uniamo le nostre capacità è possibile conciliare il progresso con il rispetto e la conservazione del pianeta. Ma occorre farlo adesso, prima che sia troppo tardi: la Natura lancia da tempo i suoi allarmi e non possiamo più far finta di niente. È il momento di lottare per salvare la più sacra delle bellezze: l’ottava meraviglia.

Una favola moderna deliziosa che ha il dono della verità e il gusto dolce della speranza.

GALLERY




SEGUI LUCA MANFREDINI SU:

Copyright © All Rights Reserved

SCRIVI A:


info@lucamanfredini.it